Problemi assistenziali NIDO Po Pescara carenza di infermieri e sovraffollamento
La scrivente Org. Sindacale Nursind riceve continue segnalazioni riguardante il sovraffollamento del NIDO annesso all’UO di Ostetricia del PO di Pescara 4 piano Po di Pescara .
Per questi motivi ha inviato una lettera alla Regione Abruzzo,al Presidente D’Alfonso , all’Assessore alla sanità Dott.Paolucci , al Dott. Muraglia e alla direzione Sanitaria Aziendale ASL Pescara .
I posti letto (culle) del Nido dove sono collocati i neonati dovrebbero essere 21 corrispondenti a 21 posti letto delle rispettive mamme , che soggiornano normalmente pochi giorni. Le nascite non possono essere posticipate in quanto si metterebbe a rischio la vita dei nascituri , con la chiusura dei punti nasciti di Penne e Popoli l’incremento è stato esponenziale insieme all’aumento di cittadini immigrati .La chiusura dei punti nascita imposto dalla regione Abruzzo su disposizione del ministero della sanità e attuato dalla ASL Pescara non è stato accompagnato da una riorganizzazione programmatica con aumento dei posti letto presso il PO di Pescara per far fronte alle aumentate richieste.